Brand Identity

Mi fido solo di lui!

Tutti abbiamo delle preferenze, persone di cui ci fidiamo di più e altre di cui ci fidiamo di meno, ma se ci chiediamo il perché ci accorgiamo che spesso non esistono veri e propri motivi concreti. Ci siamo semplicemente fatti un'idea nostra, spesso in base a un insieme di elementi a noi affini, dal tipo di linguaggio, il carattere, i movimenti, l'aspetto fisico, l'abbigliamento...
Il Brand è come un "essere umano", ha bisogno di una reputazione, di un carattere delineato, di caratteristiche precise e una connotazione etica adatta al target che vuole sedurre.
L'insieme di elementi tangibili come nome, colori e logo uniti ai valori etico sociali e al messaggio di un'azienda o prodotto, determinano la percezione nell'immaginario del cliente.

Oggi l'intensità del bombardamento mediatico e la presenza di internet, che permette al consumatore confronti e discussioni con rapidità e autonomia di spostamento all'interno degli spazi mediatici, rende necessario trasmettere valori essenziali e diretti con un orientamento prioritario a elementi sociali ed ecologici.

Dare forma all'identità di Brand della tua azienda significa trasmettere i tuoi valori, la tua storia, le tue idee e la tua visione del futuro senza usare le parole in modo diretto, attraverso i colori, la grafica, la sostanza e le emozioni dei tuoi prodotti o servizi.
Noi partiamo da li. Possiamo recepirli, incanalarli e dar loro forma, mantenendo coerenza tra ciò che si dichiara e la tua realtà aziendale, perché l'elemento fondamentale di ogni "essere umano" è la credibilità.

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