Brand naming

Ciao come ti chiami?

Esiste forse una frase più usata? Iniziamo da bambini a pronunciarla, è la prima frase di ogni approccio. È ciò che ci identifica, la base su cui verrà costruita ogni identità.
Tutto ha un nome, diversamente non sarebbe codificabile nel nostro linguaggio e quindi destinato a non esistere.
La scelta del nome di un'azienda o di un prodotto non è solo un elemento informativo, ma diventa elemento strategico di comunicazione e valorizzazione con implicazioni legali, commerciali, economiche e linguistiche.

Per individuare un nome originale e coerente, libero da anteriorità giuridiche con disponibilità di domini web adatti, che garantisca una Brand Identity solida e duratura, occorre una metodologia precisa di definizione, analisi, sviluppo e declinazione.
Un'efficace valutazione e scelta del nome azienda/prodotto può determinarne il successo, rendendo tutte le future operazione di marketing e branding più efficaci e incisive.

Forse puoi essere interessato anche a: Posizionamento sui motori di ricerca (SEO) | Siti web aziendali