Ufficio stampa e copyrighting

Tu vuoi fa' l'americano o parli dialetto nostrano

Dal Lei al Voi al Tu, dalla poesia allo slang, dal sacro al profano. La forma e il contenuto, Il copywriting si occupa di dar vita al linguaggio pubblicitario, comprende tutte le possibili configurazioni, declinazioni e toni del messaggio.

Headline, Body copy, e Pay of, grossi paroloni americani, ma come si dice in italiano?
E' tutto più facile di quello che sembra, l'headline è il titolo o lo slogan, mentre il body è il testo, la parte descrittiva del messaggio; il pay of è la scritta sotto il logo, riassume in due parole l'intero universo di un azienda o prodotto, per intenderci: Lavazza – più lo mandi giù più ti tira su.

Come faccio a capire se il mio testo è un buon testo? Semplice, deve catturare l'attenzione dei lettori dalle prime righe, svegliare il loro interesse, portare l'informazione, invogliare all'acquisto e soprattutto stimolarli a proseguire nella lettura. Fino alla Fine. Come hai fatto tu.

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